Home Formazione “Folletti Architetti”, al via il laboratorio di architettura per giovanissimi

“Folletti Architetti”, al via il laboratorio di architettura per giovanissimi

Infanzia Bambini
©Riproduzione Riservata

SAN GREGORIO (CT) – Inizierà venerdì 14 maggio il progetto denominato “Folletti Architetti”, laboratorio di architettura ideato e svolto da “Guide x Passione” e rivolto ai giovanissimi dagli 8 ai 12 anni e promosso dall’assessorato alla Cultura diretto da Giusi Lo Bianco.
«L’obiettivo – ha spiegato l’assessora Lo Bianco – è quello di usare il gioco e l’osservazione per sollecitare nei bambini l’interesse per l’architettura e per la propria città, con lo scopo di sviluppare un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti dell’ambiente, accrescendo il senso di appartenenza ai luoghi e la consapevolezza dei propri vissuti emotivi».

Il laboratorio è pianificato in 8 moduli (due cicli da 4 moduli ciascuno) strutturati in workshop di 2 ore ciascuno. Le modalità vedranno piani diversi: il racconto interattivo, il laboratorio manuale e l’osservazione sul campo.

«Attraverso le nostre attività – hanno spiegato le coordinatrici del progetto, Elena Serrano e Valeria Di Loreto – miriamo a sviluppare la manualità e stimolare la crescita delle capacità espressive e della creatività dei piccoli grazie al confronto tra le loro diverse esperienze».
Il corso è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione. Telefonare a Elena 347-4239626 o a Valeria 328-4534881.
I laboratori si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 16,45 alle ore 18,30 alternando pomeriggi nella sede del Centro Diurno di Via Bellini 7 a San Gregorio e pomeriggi in Piazza Duomo a Catania.

Negli incontri di città potranno partecipare i genitori.

 

Exit mobile version