Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Oggi, sabato 14 settembre, alle 20.30, la consegna del Premio Internazionale Garofano d’Argento – Festa dei Fiori 2019

9

CATANIA – Sono pronti e scintillanti i nove Garofani d’Argento della 45ª edizione di uno dei premi alle eccellenze del florovivaismo più prestigiosi d’Italia, riconoscimento anche alla cultura, alla professionalità e alla sicilianità nel mondo.

A ritirare la preziosa scultura stasera, alle 20.30, sul palcoscenico del Palazzo della Cultura, tre operatori del comparto florovivaistico: Marta Pizano, giornalista florovivaista di Bogotà, Premio Internazionale di Giornalismo, l’Azienda Florovivaistica Ambivere bergamasca di Monica e Giancarlo Locatelli, e Michelangelo Finocchiaro, floral designer di Aci Sant’Antonio, Premio Internazionale “Arte Floreale”. Protagonista del Premio Internazionale Garofano d’Argento – Festa dei Fiori però anche la cultura, il teatro, l’artigianato e l’imprenditoria: la scrittrice romana Rita Levi, l’attrice catanese Lucia Sardo, la stilista del gioiello di Leonforte Giuliana Di Franco, Sergio Bonanzinga, docente di Etnomusicologia all’Università di Palermo, l’Azienda Agricola Arcoria di Giosuè e Vincenzo Arcoria, a Paternò, e Salvatore Piro, Direttore dell’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali di Roma.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci