Maggio dei Libri 2019: lunedì presentazione a Palazzo degli Elefanti

di

CATANIA – Lunedì 15 aprile alle 10.30, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella presenteranno alla stampa il “Maggio dei Libri 2019” in programma dal 23 aprile, giornata mondiale Unesco del libro, al 31 maggio.
E’ con un ricco calendario di iniziative che la città di Catania aderisce alla manifestazione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Saranno più di 140 gli eventi che, grazie a un record di adesioni, si snoderanno tra incontri, reading, seminari, laboratori, performance teatrali e proiezioni nei numerosi siti culturali messi a disposizione dal Comune e dalla Città metropolitana e da enti quali il Polo regionale di Catania, la fondazione Verga, l’Università, la Cgil, la Lega italiana lotta all’Aids, il Cai. Ma anche da scuole, librerie, associazioni culturali, a conferma della qualifica di “Città che legge” che Catania ha ottenuto dal Mibac.