Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Diocesi Acireale: restauro Casa Baiardo e Baiardo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 18 ottobre p.v. alle ore 10,30 avrà luogo la conferenza stampa, indetta dalla Basilica di San Sebastiano, nei locali della rinnovata “Casa del baiardo”, sita in via Arcangelo Raffaele, accanto alla sopradetta basilica.
La “Casa del baiardo”, di proprietà della basilica, unitamente allo stesso “baiardo” – il veicolo che trasporta il settecentesco fercolo argenteo con il simulacro del santo Martire – è stato oggetto di un attento restauro a cura dell’Associazione culturale San Sebastiano e del Circolo San Sebastiano.
Gli avvenuti interventi migliorativi permetteranno di rendere sia la “Casa” che il “baiardo” fruibili anche al di fuori della Festa, come un’ulteriore offerta sia ai tanti devoti del Santo che ai turisti che visitano la nostra città.
L’inaugurazione della rinnovata “Casa del baiardo” avverrà lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 20,00. Durante la Conferenza stampa, nella quale interverranno il decano can. Vittorio Rocca e i promotori degli interventi restaurativi, sarà possibile filmare in anteprima tali restauri.
www.diocesiacireale.it
Acireale, 16/

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci