13.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeMusicaOnline “Per il cash”, nuovo singolo del rapper siciliano Francesco Dub

Online “Per il cash”, nuovo singolo del rapper siciliano Francesco Dub

Parla di soldi, ma non come siamo abituati a sentirne parlare. Anzi, cantare. Il nuovo singolo del rapper siciliano Francesco Dub, che si intitola “Per il cash”, non è un autocelebrazione, ma racconta senza mezzi termini di un bisogno, una necessità che diventa un sogno: fare soldi per salvarsi, per elevarsi, per sottrarsi al destino comune di chi nasce e cresce in un contesto che non offre molte alternative.

Pubblicità

“Vorrei farci il cash, mi voglio salvare”, è un passaggio chiave del brano che mette in evidenza questo aspetto e fa pensare alla voglia di rivalsa sociale di chi vive in posti dove si lotta “per il cash”.

Il ritornello e la melodia sono le colonne su cui il brano è stato costruito e le strofe raccontano e danno il tocco personale dell’artista. Il beat è stato realizzato insieme a Manerre, produttore di Catania amico e collaboratore di Francesco, che ha saputo dare le sfumature giuste alle chitarre, creando un suono da “bachata trap”.

Bio di Francesco Pagano, in arte “Francesco Dub”
Francesco Pagano nasce a Lentini, in Sicilia, il 18 maggio del 1991 da una famiglia di umili origini. Grazie al fratello e allo zio, entrambi batteristi, si avvicina al mondo della musica, di cui si innamora presto.
Specialmente al mondo del rap, quando ascoltando i Club Dogo capisce che nella musica esiste una forma di espressione fuori dagli schemi e dalle censure.
Pubblica i suoi primi brani su Facebook e YouTube, facendosi apprezzare dalle realtà circostanti, scrive 2 ep e 1 mixtape dove collabora con 21 rapper e 12 produttori.

Fonda un gruppo che si chiama “Dub&affiliati”, di cui si possono trovare i primissimi video caricati su YouTube, per poi intraprendere la carriera da solista.
Nel suo immaginario si possono trovare riferimenti al gangsta rap d’autore e alla black music in generale.
In programma nuova musica e un nuovo assetto, con una collana di singoli nuovi. Il primo vedrà luce in questi mesi e anticiperà un aspetto artistico più denso e più personale.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli