spot_imgspot_img
HomeMusicaConservatorio Scarlatti di Palermo ricorda Franco Mannino

Conservatorio Scarlatti di Palermo ricorda Franco Mannino

Palermo ricorda Franco Mannino nel centenario della nascita con diversi eventi che toccheranno luoghi della musica e luoghi del cuore

Palermo ricorda Franco Mannino nel centenario della nascita con diversi eventi che toccheranno luoghi della musica e luoghi del cuore. Il primo sarà il 29 maggio 2024 alle ore 18,00 presso la Sala Ferrara del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo dove si terrà l’incontro “FRANCO MANNINO, ARTISTA RINASCIMENTALE”.
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti ha voluto dedicare questa giornata alla figura del Maestro palermitano, grande pianista, compositore, direttore d’orchestra ma anche un innovatore e un musicista molto importante per il suo tempo e aprirà la serata con un personale ricordo.

Pubblicità

 

La sua ultima assistente e collaboratrice Cinzia Pennesi, direttrice d’orchestra e l’attore Alessandro Quasimodo che con il Maestro ha condiviso anni di esperienze artistiche, dialogheranno con la figlia Nicoletta Mannino, con il nipote Filippo Jacobsson.
Accompagneranno la serata suggestive immagini e video gentilmente messe a disposizione dalla famiglia Mannino. Molto importante e significativa la partecipazione degli allievi di pianoforte della classe del M° Alberto Ferro i quali eseguiranno brani dalla produzione pianistica: Giulia Belvedere, Ciro Farro e Maria Rosa Piccione.

 

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Tutte le info sul nostro sito web: https://conservatoriopalermo.it/

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli