Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Camilo, esce oggi “Por Primera Vez” il suo album di debutto

Contiene featuring con artisti del calibro di Shakira, Pedro Capó, Christian Nodal e Evaluna Montaner. Include le hit internazionali “Tutu,” “La Difícil,” “No Te Vayas,” “Por Primera Vez” e l’ultimo singolo “Favorito”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo dei singoli certificati più volte Diamante, oggi esce “POR PRIMERA VEZ “(Per la prima volta), l’album d’esordio del fenomeno colombiano CAMILO!
Il disco arriva a poco più di un anno di distanza dalla firma di un contratto discografico con le etichette Sony Music US Latin e Hecho a Mano. Fin dall’inizio, Camilo ha affascinato milioni di amanti della musica in tutto il mondo con la sua voce e la sua scrittura, entrambe caratterizzare da uno stile diretto e fresco.
Da allora, il cantautore di Medellín, Colombia, è diventato un portabandiera della sua generazione, viaggiando in diversi Paesi e incontrando le sue crescenti schiere di fan, conosciute come “La Tribù”. Con i suoi singoli ha ottenuto le certificazioni Diamante, Platino e Oro, ha ricevuto nomination per i premi più prestigiosi del settore e ha collaborato con artisti come Sebastián Yatra, Reik, Matisse, Mau y Ricky, Dani Martin e Farruko. Ha raccolto milioni di streams e oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube.
Nonostante abbia realizzato molti sogni e vissuto incredibili esperienze, il cantautore colombiano è rimasto con i piedi a terra: “Non importa per quanto tempo continuerò a lavorare nella musica, voglio sempre mantenere l’entusiasmo di un emergente” ha affermato Camilo annunciando il suo album.
Sei dei dieci brani di “Por Primera Vez” sono già diventate delle hit internazionali: “Tutu” nella sua versione originale e remix, “No Te Vayas”, “La Difícil”, “Por Primera Vez” e “Favorito”. Ispirato dall’amore nella sua forma più alta, questo album contiene brani con testi puri e sinceri che spaziano su una vasta gamma di generi musicali, e include collaborazioni con artisti di fama mondiale come Shakira, Pedro Capó, Christian Nodal ed Evaluna Montaner.

Come racconta lo stesso Camilo, questo album coprodotto dal cantautore insieme a Jon Leone, è nato a casa: l’artista ha infatti scritto e registrato queste 10 canzoni insieme alla sua famiglia e a giovani produttori, ingegneri, compositori e musicisti come Mau Montaner, Ricky Montaner, Tainy, Richi Lopez, Nicolás Ramirez, Juan Morelli, Edgar Barrera, Rafa Arcaute, Evaluna Montaner, Gaby Music, Josh Gudwin, Gabriel Edgar González Pérez “Rec 808”, George Noriega, Luis Barrera Jr., Mike Bozzi, Alejandro Patiño “Mosty”, Andrés Saavedra, Natalia Ramirez e Sebastián Yatra.
Questo album è stato realizzato a casa, insieme alla mia famiglia. E sebbene tutti mi definiscano un artista, io mi considero un artigiano. Se non fosse per La Tribù (i miei fan), se non fosse per Dio, non ci sarebbe stata alcuna possibilità di arrivare dove sono oggi. Crescere come artista e come essere umano sono cose separate e funzionano in modo diverso. Quindi, per essere grandi, bisogna prima essere piccoli e sentirsi come se facessimo sempre le cose PER LA PRIMA VOLTA” – Camilo.
Cristallino e autentico, “Por Primera Vez” è un album dedicato alla moglie Evaluna, alla sua famiglia, a La Tribù e alla musica.

Tracklist:
1. Medialuna
2. Si Estoy Contigo
3. Favorito
4. El Mismo Aire
5. Por Primera Vez – with Evaluna Montaner
6. La Mitad – with Christian Nodal
7. No Te Vayas
8. La Difícil
9. Tutu – with Pedro Capó
10. Tutu – with Shakira, Pedro Capó

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci