Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Sabato inaugurazione di “Architetture barocche in argento e corallo” al Museo Civico Castello Ursino

27

CATANIA – Sabato 20 alle ore 10 nel Museo Civico Castello Ursino, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci inaugurerà la mostra “Architetture barocche in argento e corallo”.
Al taglio del nastro della rassegna, che sarà in esposizione dal 20 luglio al 20 ottobre, parteciperà l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella.
La mostra presenterà dei veri e propri capolavori, ventisette opere realizzate, tra il 1650 e il 1772, in argento, corallo e filato d’oro nei laboratori artistici dell’Isola da maestranze trapanesi e messinesi. La straordinaria mostra, ospitata nel Castello Ursino, è organizzata dalla Regione Siciliana e in occasione dell’allestimento di “Architetture Barocche in argento e Corallo”ospitata nel piano terra del museo, il prezzo d’ingresso sarà d 8 euro.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci