Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sant'Agata
“Noli Offendere Patriam Agathae”, mostra delle scuole al Museo diocesano

L'esposizione mette in vetrina i lavori realizzati dagli studenti per raccontare la festa

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – “Agata la sua fede e l’amore per la sua città” è il tema della mostra “Noli Offendere Patriam Agathae” che le scuole elementari e medie cittadine proporranno nel Museo diocesano a partire da domani, domenica 19 gennaio, con inaugurazione alle 10.
L’esposizione mette in vetrina i lavori realizzati dagli studenti per raccontare la festa, nell’ambito di un progetto promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e l’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche, curato dagli animatori scolastico-culturali della sezione “Storico-monumentale”. Un vero itinerario culturale dedicato alla Santa Patrona, tra storia e tradizioni, testimonianze e arte.
Le scuole coinvolte sono: Alighieri, Battisti , Brancati, Campanella/Sturzo, Coppola, Deledda, Diaz/Manzoni, Fontanarossa, Maiorana, Musco, Pestalozzi, Pizzigoni/Carducci, S.G.Bosco, Tempesta, Vespucci, V. Da Feltre.
La mostra sarà aperta al pubblico, gratuitamente, sino al 5 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci