Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Museo Diocesano: da oggi e fino al 6 aprile “il Cantiere dei Sogni”

11

CATANIA – “Il Cantiere dei Sogni” si chiama così la mostra inaugurata stamattina dell’ex caffetteria del Museo Diocesano di via Etnea 8 in piazza Duomo che prevede varie attività didattiche fino al 6 aprile. La mostra nasce dal progetto “Lib(E)ri”, promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Barbara Mirabella, che in sette anni ha coinvolto i bambini di scuola dell’infanzia comunale, i genitori e i docenti in un percorso variamente articolato con la finalità di promuovere il libro e la lettura. Oltre alla formazione dei docenti, il percorso ha previsto attività in biblioteca e laboratori di costruzione del libro con il coinvolgimento di esperti e artisti di fama nazionale .
Il progetto è stato ideato e organizzato da Le città inVisibili con la direzione artistica di Mario Giuffrida e il l coordinamento della responsabile dell’ufficio scuole per l’Infanzia Giusi Sciuto.
Ecco il programma:

4 Aprile ore 10,30
“Il Cantiere dei Sogni” – Festa d’apertura con i burattini di Ivana Parisi in “Tutta colpa della mela”. Ospite d’onore “Lib(E)ro” accompagnato da Ezio Scandurra
4 Aprile ore 16/18
“Lib(E)ri ovunque” – video in stopmotion realizzato con i bambini dei 5 anni della scuola dell’infanzia comunale paritaria “Orchidea”

5 Aprile ore 9/13
Visita guidata alla scoperta del magico mondo di Lib(E)ro

6 Aprile ore 10/13
Il Gran Buffet delle Storie
Animazioni, narrazioni, scritture, sogni e parole con
Pina Cimino, Bruno Gatto, Ilenia Giuffrida, Anna Li Pera, Barbara Paternò, Vanila Privitera, Ezio Scandurra

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci