Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Caltagirone, al Museo della Fotografia mostra “Caltagirone la Meravigliosa” sino al 6 gennaio

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALTAGIRONE (CT) – L’associazione Genius Loci di Caltagirone, con il patrocinio della Città metropolitana di Catania, ha organizzato la mostra fotografica “Caltagirone la Meravigliosa”, in esposizione sino al 6 gennaio nella sede del “Museo della Fotografia e Mostra del Fischietto di terracotta” (via principessa Maria Josè 7/9).

In esposizione 134 gli scatti che raccontano Caltagirone. La meraviglia non è solo nelle cose guardate, ma negli sguardi di chi ha saputo coglierle. L’associazione Genius Loci, presieduta da Maurizio Pedi, ha coinvolto i cittadini, calatini e non, a realizzare foto che esaltano gli angoli, le inquadrature inedite, i paesaggi e le architetture, la ricchezza delle tradizioni popolari e religiose di Caltagirone, città piena di storia, qualche volta resa invisibile.
Gli orari del museo sono da martedì a domenica dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso ore 16). Lunedì giorno di chiusura. La mostra resterà chiusa nei giorni di Natale e Capodanno. Ingresso gratuito.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci