Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Apre oggi la mostra: “Mondi e spazi globali. Gli strumenti della geografia”

5

CATANIA – Da oggi 5 aprile, è aperta nei locali delle biblioteche riunite “Civica e Ursino Recupero” in via Biblioteca 13 nell’ex monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, la mostra “Mondi e Spazi Globali. Gli Strumenti della Geografia”.
L’evento si inserisce tra le manifestazioni in programma per la Notte Europea della Geografia 2019 e si allaccia a una serie di iniziative previste in Biblioteca e in città per il Maggio dei Libri.
I visitatori saranno coinvolti in un affascinante viaggio tra mappe, atlanti, isolari, manoscritti, opere rare e di pregio. Un percorso sarà dedicato all’eruzione dell’Etna del 1669 con libri e manoscritti, arricchito da una Mostra fotografica “Etna: Punti di vista” del Geologo e Vulcanologo Stefano Pannucci e di una di abiti-costume femminili “Fuoco dell’Etna” realizzati dagli allievi del Gruppo Maison Du Cuchon, sotto la supervisione e il coordinamento della Professoressa Liliana Nigro.

La mostra resterà aperta fino a Venerdì 31 Maggio con i seguenti orari:

-ore 9.00 – 13.00 da Lunedì a Venerdì

-ore 9.00 – 11.30 Sabato.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci