18.2 C
Catania
giovedì, Novembre 30, 2023
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSabato ottocento ragazzi in piazza Università per la festa dei centri di...

Sabato ottocento ragazzi in piazza Università per la festa dei centri di aggregazione giovanile

Ottocento bambini e adolescenti saranno protagonisti domani, sabato 23 settembre, in piazza Università della seconda festa dei centri di aggregazione giovanile, finanziati con i fondi della Legge 285/97

Ottocento bambini e adolescenti saranno protagonisti domani, sabato 23 settembre, in piazza Università della seconda festa dei centri di aggregazione giovanile, finanziati con i fondi della Legge 285/97.
Dalle ore 10 alle 21 il monumentale quadrilatero cittadino sarà animato da un calendario di sport, giochi, arte e creatività promosso dall’assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali, retto da Bruno Brucchieri, e organizzato dalla direzione Servizi sociali guidata da Lucia Leonardi con la collaborazione dei 18 Cag (centri di aggregazione giovanile) in convenzione con il Comune di Catania. Interverranno il sindaco Enrico Trantino e l’assessore Bruno Brucchieri.
Nel corso del pomeriggio i minori afferenti ai Cag e ai diversi progetti metteranno in scena rappresentazioni musicali e teatrali.
“La giornata di festa vuole mettere in evidenza – afferma l’assessore Brucchieri – i risvolti positivi della legge speciale che ha come obiettivo la promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza ed ha come finalità quella di intervenire sulla qualità della vita dei minori, mediante un sistema di servizi volto a promuovere le opportunità di crescita e di partecipazione, a sostenere processi di vita indipendente, ad affiancare la famiglia per sostenere la relazione genitori-figli”.

Pubblicità

 

Il programma degli eventi della giornata è online sul sito del comune, nella sezione servizi sociali.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli