Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Moda & musica: domenica 18, Cinisi Fashion Night con Nathaly Caldonazzo e i Calandra&Calandra

Cinisi Fashion Night, evento promosso dal Comune di Cinisi e prodotto dall'associazione culturale Sicilia IN, con la Rosi De Simone Eventi

61

PALERMO – Folk e chic, è la Sicilia che andrà in scena su una passerella di venti metri, domenica 18 agosto, su Corso Umberto I, per Cinisi Fashion Night, evento promosso dal Comune di Cinisi e prodotto dall’associazione culturale Sicilia IN, con la Rosi De Simone Eventi. Vedrà sul palco la musica dei Calandra & Calandra, insieme alle collezioni primavera estate di aziende siciliane e la conduzione dell’attrice Nathaly Caldonazzo con la selezione musicale di Mauriziotto dj. Presente il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo e dell’assessore Salvatore Biundo. Ingresso libero.

In passerella Mikifrà, I colori di Roberta di Roberta Marotta, Gemme sul filo di Rosa Mandina, L’élite di Cinisi di Corso Umberto e da Palermo Totho Priano e Josh Turco di NHVR e la gioielleria Magie d’oro di Partinico, Giù per terra, moda bimbi. Sponsor Tam Casa Vacanze e Casa Vacanze “Le alcove”. Prevista anche una sfilata di abiti folk Ciancianedda Sona Sona. Allestimento e service di E20service. Trucco e parrucco Darioloris Cerfolli e Giuseppe Ferrara. Coordinamento backstage Vivia Cascio.

Corso Umberto I

Rosi De Simone Eventi e Nathaly Caldonazzo
Rosi De Simone Eventi predilige per le sue sfilate di moda luoghi di ricchi di storia e cultura. Tra le produzione più riuscite le Mure delle Cattive, Villa Zito e Piazza Bologni trasformata in una grande passerella. Sceglie spesso volti amati dal pubblico per presentare i propri eventi, tra questi la bellezza e la professionalità di Nathaly Caldonazzo, volto televisivo legato al Bagaglino ma anche attrice e pittrice siciliana di adozione, vista la sua formazione con il pittore madonita Croce Taravella che la porta spesso sull’Isola.
Rosi de Simone e Nathaly Caldonazzo

I Calandra & Calandra
Il progetto artistico e musicale dei Calandra & Calandra, nasce alla fine del 2009 dai fratelli originari di Alcamo, Giuseppe e Maurizio Calandra che, attratti dalle sonorità della musica folk e popolare siciliana, cominciano un percorso di recupero prima e di rielaborazione poi, dei brani appartenenti alla tradizione musicale e popolare siciliana.
I Calandra & Calandra

La loro musica popolare siciliana rivisitata in versione moderna, con accostamenti e contaminazioni musicali di vario genere, ha conquistato l’attenzione ed i riconoscimenti sia da parte del pubblico, della critica e con oltre 6.700.000 di visualizzazioni del loro canale Youtube, metà delle quali fatte all’estero, e decine di premi vinti su tutto il territorio nazionale ed esibizioni all’estero in Guatemala, New York, Svizzera, Belgio e, a settembre, in Canada.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci