spot_imgspot_img
HomeLavoroUniversità, open day a Roma Tor Vergata

Università, open day a Roma Tor Vergata

Pubblicità

(Adnkronos) – Sono migliaia i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato all’ultimo evento di presentazione dell’offerta formativa dell’università di Roma Tor Vergata, in vista delle immatricolazioni al nuovo anno accademico 2024-2025. Curiosi di conoscere l’offerta formativa del nostro Ateneo, a settembre si iscriveranno all’università: quale facoltà scegliere? 

Nell’edificio A della Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata, il 10 luglio, dalle 15 alle 18, i futuri studenti hanno ascoltato la presentazione delle sei facoltà e visitato le aree dedicate, parlando con gli oltre 70 tra professori, ricercatori e tutor che hanno descritto gli oltre 100 corsi di laurea, coinvolgendoli in attività laboratoriali hands-on. Per Giurisprudenza c’è il laboratorio della ‘La scena del crimine’ con uso di Chat GPT e per i più attenti alle cronache quello della ‘Riforma costituzionale del premierato’. Il manichino su cui effettuare pratiche di rianimazione per la facoltà di Medicina e Chirurgia. Laboratori anche per scienze matematiche fisiche e naturali e per Ingegneria. 

Inoltre per immaginare il loro futuro in aula, gli studenti hanno potuto interagire con applicazioni di Intelligenza Artificiale grazie a visori 3D di ultima generazione, sperimentare applicazioni di realtà virtuale e immergersi in coinvolgenti video 360 nel campo della letteratura, dell’ingegneria delle scienze e della medicina.  

Presenti anche i desk dei servizi agli studenti: Erasmus; Placement; Caris, per l’assistenza alla disabilità; le segreterie studenti; il servizio accoglienza; CampusX e Lazio Disco; il Centro AntiViolenza. Anche il CUS di Ateneo, il centro universitario sportivo, ha organizzato giochi e attività ludiche per il team building per i partecipanti. Presenti i ragazzi della Scuderia Tor Vergata: prevalentemente studenti in Ingegneria, ma anche di Economia e Lettere, costruiscono la loro monoposto per partecipare alla Formula SAE, nei circuiti di tutta Europa.  

Per l’evento è stata presente UniRadio Tor Vergata, la giovanissima radio studentesca on line nata nel marzo 2024. 

L’Open day è terminato alle ore 18:30 con un aperitivo di saluto accompagnato dalla musica di UniRadio Tor Vergata. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli