Sicilia Report
Sicilia Report

Sindacati Catania: i Vigili del Fuoco chiedono esami sierologici

CATANIA – Una nota al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania Giuseppe Verme per chiedere la somministrazione immediata dei test sierologici a tutto il personale in servizio presso il Comando.

La richiesta porta la firma delle sigle Fp Cgil, Fns Cisl, Uilpa, Confsal e Conapo e fa seguito agli ultimi dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, riguardanti la crescita esponenziale dei contagi da Covid 19.

“Nella sola provincia di Catania – dichiarano gli esponenti sindacali Salvatore Di Dio, Antonio Sasso, Massimo Parisi, Alfio Cavallaro e Santo Re – dal 12 ottobre ad oggi si registrano 911 nuovi casi : una situazione che sta generando legittima preoccupazione tra le unità in servizio operativo che, per ovvi motivi, potrebbero trovarsi a contatto con soggetti infetti o, ancora peggio, asintomatici”.

“Riteniamo pertanto – si legge nella nota – che la somministrazione dei test sierologici sia di primaria importanza per garantire la piena operatività del soccorso tecnico urgente e per tutelare la salute dei lavoratori”.

“Alla luce di queste considerazioni – concludono – chiediamo la programmazione, tramite l’Asp territoriale di competenza, della somministrazione dei test sierologici per tutto il personale del Comando di Catania”.

I commenti sono chiusi.