spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPensionati Cisl, Giuliano è il nuovo segretario provinciale

Pensionati Cisl, Giuliano è il nuovo segretario provinciale

Al suo fianco Giusy Tartaglia e Nuccio Anastasi

Catania, 26 novembre 2022 – È Giacomo Giuliano il nuovo segretario generale della Fnp Pensionati Cisl di Catania. È stato eletto dal consiglio generale provinciale della federazione riunitosi oggi all’hotel Nettuno. Al suo fianco, sono stati eletti come segretari territoriali Giusy Tartaglia e Nuccio Anastasi.
Giuliano subentra a Franco Anello che ha passato le consegne per raggiunti limiti anagrafici. Il neo segretario ha nel suo curriculum personale oltre 30 anni di militanza nella Cisl; è stato direttore dell’Ente Scuola Edile di Catania dal 1990; dal 2013, ha presieduto il Coordinamento tecnico regionale dei Comitati paritetici territoriali (CPT); dal 2021 è nella segreteria provinciale della Fnp etnea.

Pubblicità

 

L’elezione della nuova segreteria provinciale dei Pensionati iscritti alla Cisl è avvenuta davanti ad Alfio Giulio, segretario generale della Fnp Cisl siciliana, e Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl catanese.

 

Giuliano ha dichiarato che si muoverà in continuità con le battaglie portate avanti dalla passata segreteria e in piena sintonia con la Cisl confederale provinciale. «Continueremo a presidiare il confronto con l’Asp Catania, attraverso il Tavolo della Salute, e con i distretti socio-sanitari, per proseguire la contrattazione sociale, per ottimizzare gli interventi previsti nelle aree del welfare locale, della sanità e della residenza assistita, a favore di anziani e pensionati. Ci sono, in particolare, 26mila pensionati catanesi portatori di handicap che hanno bisogno di maggiore attenzione».

 

 

 

Giulio ha rilanciato la mobilitazione a favore della legge sulla non autosufficienza. «Lunedì saremo a Roma per un’iniziativa unitaria, con Cgil e Uil, per sollecitare il governo Meloni a dare seguito all’approvazione della legge fatta dal passato governo Draghi e per la quale servono ulteriori atti al fine di renderla concreta e applicabile.

 

«In Sicilia – ha poi concluso Giulio – abbiamo sollecitato il presidente Schifani e l’assessore alla Famiglia Nuccia Albano a convocare le organizzazioni sindacali perché insieme si sostenga l’iter della legge fino alla sua conclusione».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli