19.1 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroSindacatoCoronavirus: sindacati, "sospesa protesta dipendenti regionali a Palermo"

Coronavirus: sindacati, “sospesa protesta dipendenti regionali a Palermo”

Palermo, 26 ott. – Sospesa l’iniziativa di protesta sindacale unitaria dei lavoratori regionali indetta da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Cobas/Codir, Sadirs e Ugl Fna per oggi alle 15, davanti Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione a Palermo. La decisione è arrivata per “non rischiare di esporre i partecipanti al rischio di ulteriori contagi, in considerazione della fase della pandemia Covid-19, e in segno di solidarietà a lavoratori, partite Iva e imprenditori appartenenti alle categorie colpite duramente dalle misure dell’ultimo Dpcm”.

Pubblicità

La manifestazione era stata organizzata per protestare contro le parole del governatore Nello Musumeci nei confronti dei regionali, “utilizzati dal governatore quale strumento per portare avanti campagne demagogiche finalizzate a velare l’inefficacia della propria azione politica, addossando agli stessi le responsabilità della politica incapace, dopo ben tre anni di governo, di dare una svolta organizzativa improntata all’efficacia, alla digitalizzazione dei procedimenti e alla complessiva modernizzazione”.

“La sospensione della manifestazione di piazza – spiegano i sindacati – nasce anche per neutralizzare i soliti denigratori, che strumentalizzano la gravità della situazione economica e sanitaria, per alimentare campagne d’odio nei confronti dei lavoratori del pubblico impiego regionale”. Resta, invece, proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale regionale e degli enti regionali.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli