Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Cisl scuola: rinnovati i due terzi della segreteria provinciale

Al fianco del segretario generale Pagliarisi, eletti Mannino e Corsaro

Catania, 16 marzo 2021 – Rinnovati i due terzi della segreteria provinciale della Cisl Scuola di Catania: al fianco di Ferdinando Pagliarisi, segretario generale della federazione etnea, sono stati eletti la docente Barbara Mannino e, per il personale ATA, Lucio Corsaro. Mannino si occuperà dell’attività organizzativa, mentre Corsaro di quella amministrativa.

A Mannino e Corsaro le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro anche da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl catanese.

«La scuola sta attraversando un delicato momento a causa dell’emergenza pandemica – affermano Attanasio e Pagliarisi – e, così come ribadito oggi a livello nazionale dal segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra e dalla segretaria generale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, la scuola con il sistema-formazione sono il volano della crescita del Paese. Con il patto per l’istruzione e la formazione dobbiamo aprire una stagione di innovazione partecipata su comparti fondamentali dei nostri giovani e del Paese, fondato su forti investimenti, sul protagonismo del lavoro, sulla valorizzazione del capitale umano, della formazione, delle competenze. Va infine, completato il ciclo di vaccinazione per tutto il personale, docente e non docente, ivi compresi gli assistenti agli alunni con disabilità, per consentire la ripresa della scuola in sicurezza per tutti e garantire il diritto allo studio e all’inclusione a tutti gli studenti».

I commenti sono chiusi.