spot_imgspot_img
HomeAmbienteEnergiaRinnovabili: partnership Teatek-Plc per centrale fotovoltaica in Sicilia

Rinnovabili: partnership Teatek-Plc per centrale fotovoltaica in Sicilia

Energia rinnovabile e Mezzogiorno: un binomio sempre più forte che si traduce, per le aziende campane Teatek e PLC System, in una partnership finalizzata alla realizzazione di una grande centrale solare in provincia di Siracusa (Sicilia). Al general contractor Teatek si affianca Plc System per realizzare la parte elettrica ed elettromeccanica di un parco fotovoltaico connesso alla rete elettrica nazionale.

Pubblicità

Nel dettaglio, Plc e Teatek condivideranno il proprio expertise per la costruzione di un impianto da 35MWp e delle relative infrastrutture elettriche comprendenti il cavidotto di media tensione a 30kv, la sottostazione 150/30kv e il cavidotto alta tensione a 150kv di connessione verso la stazione elettrica Terna. La partnership svilupperà sinergie su progetti fotovoltaici, rafforzando la propria presenza nel settore delle fonti energetiche rinnovabili. “Un accordo che ha moltissime valenze -spiega Felice Granisso (Teatek)- sia per l’alto profilo tecnico dell’intervento, sia perchè vede protagoniste le imprese del mezzogiorno su cantieri di assoluta importanza strategica nel percorso complessivo di transizione energetica nazionale”.

 

”E’ un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita -spiega Francesco Esposito (presidente di Plc)- che contribuisce sempre di più alla sviluppo della generazione fotovoltaica, valorizzando i nostri asset più preziosi: professionisti e tecnici con capacità progettuali ed esecutive, in sinergia con un’altra importante azienda del nostro territorio. Il sistema produttivo della transizione energetica si potenzia con l’effervescenza industriale meridionale”. Il Gruppo Plc – realtà imprenditoriale nata circa 30 anni fa nel sud Italia e successivamente diffusa con sedi e aziende controllate sul territorio nazionale – è leader nella progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di infrastrutture elettriche e di centrali di produzione da energie rinnovabili, fornendo soluzioni per l’intera gamma di tecnologie fer (fonti di energie rinnovabili): eolico, fotovoltaico e bioenergie. Il Gruppo italiano Teatek opera nel mercato della progettazione e realizzazione di impianti elettrici per industrie, nel Bel Paese e all’estero. La realizzazione di impianti fotovoltaici nel Regno Unito e la costruzione di asset di grandi dimensioni in Giordania e negli Emirati Arabi (Dubai) posiziona Teatek tra i Gruppi aziendali di riferimento nel settore fotovoltaico, con prospettive di crescita importante nel Medio Oriente.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli