12.2 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroManovra: sciopero 16 dicembre, anche gli edili in piazza

Manovra: sciopero 16 dicembre, anche gli edili in piazza

Palermo, 14 dic. – “Il settore edile è pronto a scendere in piazza per lo sciopero generale del 16 dicembre. I lavoratori edili condividono con noi le ragioni dello sciopero su lavoro, fisco e pensioni. Prevediamo un’adesione massiccia, la fame di lavoro al Sud è enorme. A Palermo il cantiere più grande della città, l’anello ferroviario, giovedì si ferma per l’intera giornata, i lavoratori saranno tutti con noi a piazza Massimo”. Così il segretario generale della Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo durante il direttivo del sindacato che si è svolto oggi nella sede di Palermo, alla presenza del segretario nazionale Fillea Graziano Gorla.

Pubblicità

 

“Ci aspettiamo nel nostro settore una grande partecipazione, il fermento è alto – aggiunge Ceraulo – Anche i lavoratori della Italcementi di Isola delle Femmine, delle aziende sequestrate e confiscate, i lavoratori del Coime saranno in piazza. A testimoniare che gli edili hanno a cuore questi temi, soprattutto il tema delle pensioni, della giusta retribuzione, di un fisco equo. E c’è la forte preoccupazione nel settore che si perda l’occasione del Pnrr. Se Regione, Comune di Palermo e Città metropolitana non riescono a utilizzare le risorse messe in campo per i Piani urbani integrati, perla qualità dell’abitare e per la rigenerazione dei beni confiscati, si perde un’occasione storica per Palermo e la Sicilia.

Rivolgiamo alle istituzioni il nostro appello: saranno Regione, Comune e Città metropolitana gli artefici per creare le condizioni per un futuro di sviluppo e di nuova occupazione. In questo momento, se non si presentano i progetti, le risorse sono attaccate a un filo”.
(Man/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli