spot_imgspot_img
HomeLavoroConcorsiPonIR: concorso video e foto "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo...

PonIR: concorso video e foto “Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità”

Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi è un’azione di sensibilizzazione rivolta ai residenti delle regioni oggetto degli interventi finanziati dal PONIR 14/20: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Pubblicità

L’attività è volta ad accrescere l’interesse nei confronti dell’Europa, della Politica di Coesione e degli interventi del PON-IR. L’obiettivo è di stimolare i cittadini a ragionare sui benefici che derivano dall’attuazione degli interventi cofinanziati dall’UE e sulle ricadute in termini di mobilità e valorizzazione del territorio.

 

Il duplice concorso di quest’anno, video e foto, ha come titolo “Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità”.

 

Il concorso fotografico è aperto a tutti i residenti nelle cinque regioni del Mezzogiorno in cui il PON-IR opera (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che abbiano compiuto la maggiore età.

Il concorso video è aperto a due categorie di partecipanti:

  • categoria Istituti scolastici – comprende gli studenti, i gruppi o le classi di tutti gli istituti scolastici ubicati nei territori d’interesse;
  • categoria singolo partecipante – dedicata a tutti gli appassionati residenti nei territori d’interesse, che abbiano compiuto la maggiore età.

 

Il contest invita i partecipanti a condividere contenuti che abbiano come oggetto l’interpretazione del cambiamento, reale, avvertito o sperato, ispirato dalla tipologia di interventi finanziati dal Programma Operativo Nazionale.

L’obiettivo è quello di trasmettere riflessioni, sensazioni, ricordi, speranze, emozioni legati ai territori oggetto degli interventi del PON.

 

I contest video e foto sono già aperti ed è possibile partecipare ai concorsi fino al 30 giugno 2024.

 

A questi link ulteriori dettagli (Edizione 2024 – Foto , Edizione 2024 – Video (mit.gov.it), inclusi il regolamento, la scheda di presentazione e la domanda di partecipazione.

 

 

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli