15.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroConcorsiAccademia Navale di Livorno: il 22 e 29 gennaio Open Day virtuale

Accademia Navale di Livorno: il 22 e 29 gennaio Open Day virtuale

Per il concorso per l’ammissione alla prima classe del corso normale anno accademico 2022/23

Sabato 22 e 29 gennaio dalle 0900 alle 1200 e dalle 1400 alle 1900, l’Accademia Navale di Livorno aprirà virtualmente i suoi cancelli ai giovani interessati ad intraprendere una carriera in Marina Militare e che vorranno conoscere più da vicino la vita degli allievi ufficiali.
Gli open day si svolgeranno on-line attraverso un incontro “virtuale” con il personale dell’Accademia Navale sulla piattaforma “Cisco WEBEX”. Nel corso degli incontri, i visitatori avranno la possibilità di vedere i luoghi più significativi dell’Istituto e potranno interagire con gli ufficiali e gli allievi dell’Accademia Navale, i quali illustreranno le modalità di svolgimento del concorso, dettagli sulla vita dell’allievo ed i diversi iter formativi offerti. I link per l’accesso alle diverse stanze virtuali saranno pubblicati sul sito internet e sui canali social della Marina Militare.

Pubblicità

 

Per l’anno 2022 sono stati messi a concorso nr. 133 posti nei diversi corpi della Marina. Il concorso per l’ammissione alla prima classe del corso normale è aperto ai cittadini italiani tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, già in possesso del diploma di maturità o maturandi nell’anno scolastico 2021/22. Maggiori informazioni al sito dei Concorsi della Difesa.

Il bando integrale per il concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 03 del 11-01-2022, con possibilità di inoltrare le domande entro il 15 febbraio 2022.

Modalità di collegamento per l’OPEN DAY:

–          Istruzioni:

sarà possibile collegarsi alle stanze virtuali dalle piattaforme social della Marina Militare e attraverso il seguente link: Open Day.

–          Orari:

o   dalle 09.00 alle 13.00;

o   dalle 14.00 alle 19.00.

Approfondimenti: Gli ufficiali conseguono lauree diverse a seconda del corpo di appartenenza: in scienze marittime e navali per il corpo di Stato Maggiore; in ingegneria navale, ingegneria civile ed ambientale ed ingegneria delle telecomunicazioni per il corpo del Genio della Marina; in medicina e chirurgia per il corpo Sanitario Militare Marittimo; in giurisprudenza per il corpo di Commissariato Militare Marittimo e per il corpo delle Capitanerie di Porto. Per saperne di più:

http://www.marina.difesa.it/il-tuo-futuro-e-il-mare/entra-in-marina/Pagine/concorso_accademia.aspx

Maggiori informazioni su:

–          www.marina.difesa.it – sezione “Entra in Marina”.

–          Ufficio Concorsi Accademia Navale 0586/238626 (lun-gio 10.00 – 12.00 e 14.00–16.00) (ven 10.00 – 12.00).

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli