15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAmt, Cgil-Cisl-Uil e Ugl dopo l'incontro in municipio soddisfatti a metà

Amt, Cgil-Cisl-Uil e Ugl dopo l’incontro in municipio soddisfatti a metà

Catania, 30 luglio 2019 – «Soddisfatti a metà: bene la proroga del contratto di servizio, male l’assenza di risposte su stipendi e organizzazione interna». Così commentano i rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’Amt di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, dopo l’incontro a Palazzo degli Elefanti con l’amministrazione comunale e il cda della partecipata comunale del TPL.

Pubblicità

«Se da una lato è positivo aver prorogato il contratto di servizio, e per ciò riconosciamo l’impegno e il lavoro prodotto dal cda e dall’amministrazione comunale – spiegano Alessandro Grasso e Orazio Magro (Filt Cgil), Mauro Torrisi e Maurizio Monteleone (Fit Cisl), Salvo Bonaventura e Franco Di Guardo (Uiltrasporti), Giuseppe Scannella e Maurizio Vitello (Ugl Trasporto) – dall’altro, giudichiamo negativamente l’assenza di risposte sugli stipendi e su quale sarà la catena di comando che attuerà in concreto quanto deliberato dal consiglio d’amministrazione dell’azienda».

«Quest’ultima – sottolineano i rappresentanti sindacali – non è una questione secondaria, perché senza certezze sui ruoli, sulle figure e sulle mansioni di controllo viene messa in discussione la sicurezza stessa dell’esercizio. E avere una precisa linea organizzativa interna va a vantaggio dell’efficienza e della produttività. Tutto ciò a un costo irrisorio. Ecco perché la questione non può restare in sospeso: essa rappresenta un passo decisivo per il vero rilancio dell’azienda e aspettiamo risposte certe, restando vigili con il sostegno continuo delle nostre confederazioni provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli