15 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeInfrastruttureUrega Catania, appaltato ammodernamento del campo sportivo di Ramacca

Urega Catania, appaltato ammodernamento del campo sportivo di Ramacca

PALERMO – “Gli Urega siciliani sono finalmente degli enti che sbloccano la spesa pubblica e diventano parte virtuosa del sistema dei Lavori pubblici in Sicilia. Vogliamo sottolinearlo in occasione dell’aggiudicazione di una nuova, importante, opera aggiudicata dagli uffici di Catania: l’ammodernamento del campo sportivo di Ramacca, nel Calatino. Oltre un milione di euro dall’Assessorato al Turismo del collega Manlio Messina verranno investiti sull’impianto grazie, fra le altre cose, a un emendamento a mia firma che risale alla scorsa legislatura, volto a mettere in sicurezza i fondi e a poterli indirizzare sull’opera”.

Pubblicità

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando l’aggiudicazione, da parte dell’Ufficio regionale gare d’appalto di Catania, dei lavori da 1,025 milioni di euro di recupero e adeguamento del campo sportivo del Comune di Ramacca (Ct). Ad aggiudicarsi l’opera un’impresa ennese.

“Anche questo cantiere in rampa di lancio – sottolinea Falcone – si inserisce nel percorso di efficientamento degli Urega voluto per ridurre i tempi delle opere e generare ricadute tangibili sul territorio. Con questa gara arriviamo a 80 procedure nel complesso aggiudicate dagli Urega nel 2020, eguagliando già i numeri del 2019 malgrado le difficoltà che hanno caratterizzato l’anno in corso. Sono dati chiari – conclude l’assessore alle Infrastrutture – che confermano il miglioramento delle performance degli uffici, maturato grazie alla svolta organizzativa impressa dal Governo Musumeci”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli