23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeInfrastruttureSan Gregorio, finanziati dalla Regione fondi per l'ammodernamento dell'Auditorium comunale

San Gregorio, finanziati dalla Regione fondi per l’ammodernamento dell’Auditorium comunale

SAN GREGORIO (CT) – L’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, struttura sangregorese ampiamente utilizzata per manifestazioni culturali, attività scolastiche, convegni, cinema e spettacoli a presto rifarà il look.
Grazie alla presentazione di un progetto ben illustrato e completo in tutte le sue parti, la Regione siciliana, assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, ha concesso un contributo di 207.833,54 euro per mezzo del quale si interverrà sulla struttura rendendola ancora più efficiente e funzionale.
Nel progetto accettato sono previsti posti a sedere all’esterno, cioè nell’attuale Arena, lo schermo, l’impianto di climatizzazione per l’interno, efficientamento energetico con pannelli solari, impianto audio e di illuminazione da palcoscenico.
Per l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, «Questa amministrazione – ha dichiarato – dimostra di essere sempre più determinata e determinante, visto che in meno di due anni siamo riusciti ad attingere a diversi finanziamenti. Non abbiamo mai perso la speranza – ha continuato Cambria – e ci siamo battuti per attingere a finanziamenti messi a disposizione dalla Regione. Infatti, dopo aver ottenuto, grazie alla caparbietà del sindaco, Carmelo Corsaro e della mia, i finanziamenti per il rifacimento del manto stradale e rete acque reflue di Viale Europa; quelli per lo svincolo “Paesi etnei”; finanziamenti per la nuova illuminazione scolastica e quelli per il parco Adige, ora, – ha concluso l’assessore Cambria – siamo riusciti ad ottenere anche quello per l’auditorium comunale, difficile obiettivo, ma abbiamo centrato anche questo».
Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro «si tratta di un percorso di continuità – ha detto -. Già dall’insediamento della mia amministrazione – ha continuato – abbiamo puntato su degli obiettivi importanti pur sapendo delle difficoltà alle quali saremmo andati incontro. Certo, determinazione ma anche la volontà di mantenere gli impegni presi con i sangregoresi ci hanno portato al raggiungimento di questi obiettivi».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli