Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sicurezza e prevenzione
Architetti Catania: incontro con l’assessore ai lavori pubblici Trantino

Dialogo dell’Ordine con l’Amministrazione comunale sulla necessità di rigenerazione urbana e di prevenzione sismica del patrimonio edilizio etneo

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – L’efficacia dei concorsi di progettazione, la necessità di rigenerazione urbana e di prevenzione sismica del patrimonio edilizio etneo, e le possibili azioni di cooperazione sono stati gli argomenti al centro del primo incontro (tenutosi ieri pomeriggio 10 gennaio) tra il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Catania – presieduto da Alessandro Amaro – e il nuovo assessore comunale ai Lavori Pubblici Enrico Trantino.
Un confronto che si colloca nel solco, ormai consolidato, del dialogo costruttivo che gli Architetti etnei hanno intrapreso da tempo con l’Amministrazione comunale, sui temi dell’architettura della città, dell’urbanistica, della messa in sicurezza del costruito, delle opere pubbliche e del contributo dei professionisti al servizio delle istituzioni e della comunità.

L’assessore Trantino ha espresso la volontà di individuare azioni d’intervento dov’è possibile avvalersi del supporto sinergico degli Ordini professionali cittadini, anche nell’ampio ambito del Decoro Urbano, di cui il suo assessorato ha la delega.
In copertina una foto dell’incontro

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci