Home Cronaca Lamorgese a Lampedusa, la protesta: “Governo complice degli scafisti”

Lamorgese a Lampedusa, la protesta: “Governo complice degli scafisti”

PALERMO – La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è arrivata poco fa a Lampedusa dove incontrerà a breve il sindaco Salvatore Martello. Il capo del Viminale è arrivata insieme con il capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli. Nei giorni scorsi sono arrivati 800 migranti in poche ore, a bordo di piccole imbarcazioni autonome. Tra ieri e oggi sono stati trasferiti quasi tutti i migranti. Al suo arrivo Lamorgese ha incontrato i vertici delle forze dell’ordine per ringraziarli per “l’impegno profuso in questi giorni”. Davanti al Comune, dove è attesa tra poco, si è riunito un gruppo di cittadini, guidati dall’ex senatrice Angela Maraventano con lo striscione ‘Scafisti’.

Gli sbarchi continuano”. E’ la denuncia all’Adnkronos di Angela Maraventano, ex senatrice leghista di Lampedusa, a capo di una manifestazione di protesta davanti al Comune dell’isola, dove è attesa questa mattina la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Su uno striscione si legge ‘Scafisti’, tenuto proprio da Maraventano, chiamata anni fa la ‘pasionaria’ della Lega di Lampedusa, perché fu laprima a iscriversi al partito di Salvini.

“Guarda caso, con l’arrivo della ministra stamattina hanno trasferito tutti gli immigrati che erano al centro d’accoglienza, fino a ieri erano più di 700 – dice ancora Maraventano – Devono chiudere subito i porti, altrimenti questo governo è complice. Punto”. “Non so cosa venga a fare qui – dice ancora Maraventano – Ci sono stati quasi 3 mila sbarchi in una settimana. Qui c’è una situazione difficile, a settembre non sappiamo dove i bambini andranno a scuola. Oltre all’economia al collasso. Noi non possiamo fare assembramenti ma questa gente continua ad arrivare. Continuano ad occuparsi solo del fenomeno, e io aspetto risposte concrete”.
(Adnkronos)

Exit mobile version