Home Province Catania AMT, Inaugurati i nuovi uffici abbonamenti ed Urp di via Plebiscito

AMT, Inaugurati i nuovi uffici abbonamenti ed Urp di via Plebiscito

 

Sono aperti da stamani i nuovi uffici abbonamenti e Urp dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania, nei locali attigui al parcheggio R1 di via Plebiscito 747, dopo i lavori di ristrutturazione degli ambienti che una volta accoglievano il “settore movimento” e l’ufficio tecnico. Una breve cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, del presidente Giacomo Bellavia, del consigliere di amministrazione Alessio Zizzo e del direttore generale Marcello Marino.

Ciò ha permesso di risolvere un contratto di fitto passivo che incideva sul bilancio di Amt per 250mila euro annui e ha permesso di ristrutturare alcuni locali di proprietà di Amt al centro della città. Questa sede storica conosciuta da tutta la città e che aveva bisogno di interventi importanti e straordinari, diventa il punto di riferimento unico per i servizi al cittadino. Le opere di ristrutturazione dei nuovi uffici hanno interessato la trasformazione degli ambienti con una più funzionale razionalizzazione degli spazi. Sono state eliminate anche le barriere architettoniche con la realizzazione di una rampa per l’accesso degli utenti disabili e sono stati installati sistemi di sicurezza anti intrusione e di video sorveglianza. Oltre ai lavori edili, si è provveduto a realizzare interventi di efficientamento energetico, sul tetto sono stati installati pannelli fotovoltaici con una produzione fino a 25 kW di picco di energia elettrica, con possibilità di immagazzinarla per essere successivamente consumata in virtù del sistema di “scambio sul posto col GSE”.

Gli uffici osserveranno i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13,30; il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Nell’ufficio abbonamenti sarà possibile per gli utenti acquistare le tessere sia per il trasporto pubblico che per i parcheggi gestiti da Amt (Borsellino, Fontanarossa, Sturzo, Sanzio, R1 e scambiatori di Nesima e Due Obelischi) e pagare le eventuali multe; i rivenditori potranno acquistare i titoli di viaggio. L’Urp provvederà a fornire assistenza all’utenza.

 

Exit mobile version