Home In Evidenza UNICT, il Prof. Alessandro D’Urso tra gli “Young Observers” dell’International Union of...

UNICT, il Prof. Alessandro D’Urso tra gli “Young Observers” dell’International Union of Pure and Applied Chemistry

Alessandro D'Urso

 

Il prof. Alessandro D’Urso del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania è stato selezionato tra gli “Young Observers” dell’International Union of Pure and Applied Chemistry, l’organizzazione internazionale fondata nel 1919 a Londra per promuovere la chimica.
Il docente di Chimica generale e inorganica è stato individuato dalla commissione italiana del CNR per l’International Union of Pure and Applied Chemistry, nell’ambito del bando “Young Observer IUPAC 2021”, e farà così parte del gruppo degli “Young Observers” che rappresenteranno l’Italia alla prossima assemblea generale dell’organizzazione in programma in modalità virtuale dal 13 al 20 agosto a Montreal in Canada.
Il programma “IUPAC Young Observer” è stato istituito nel 1977 dalla United States National Committee per l’International Union of Pure and Applied Chemistry per favorire le interazioni con scienziati di fama internazionale in vari campi. Tra gli obiettivi anche quelli di presentare il lavoro della IUPAC ad una nuova generazione di validi ricercatori e di fornire loro l’opportunità di affrontare questioni di rilevanza scientifica internazionale nell’ambito delle diverse discipline della chimica. Attraverso il programma, la Commissione Italiana per IUPAC, rappresentata dal CNR in qualità di National Adhering Organization, intende promuovere giovani scienziati che possono costruire collaborazioni internazionali, acquisire conoscenza delle attività di ricerca globali e partecipare alle attività dell’organizzazione internazionale.

Exit mobile version