Home Territorio San Gregorio, pronti per il test del 2 agosto, operazione ‘Strade pulite’

San Gregorio, pronti per il test del 2 agosto, operazione ‘Strade pulite’

 

A partire da lunedì 2 agosto saranno operativi i divieti di sosta installati per consentire la pulizia delle strade per mezzo di una spazzatrice.

«È l’inizio di un percorso che investirà la zona centro del paese e la zona sud – ha spiegato l’assessore alla Polizia municipale, Viabilità e Gestione dei rifiuti differenziati, Salvo Cambria – e la spazzatrice meccanica potrà intervenire laddove non ha potuto fino ad oggi per via delle auto in sosta. Sotto le auto e ai bordi dei marciapiedi si è accumulata spazzatura e cenere vulcanica. È necessario che tutti osservino le regole per rendere la nostra cittadina più pulita e decorosa.

«Nel frattempo – ha continuato Cambria – verranno valutati i tempi e i percorsi e verranno ulteriormente installati altri pali con la dovuta segnaletica ed orari. Sarà prevista una sanzione da parte della Polizia locale per coloro che non rispetteranno gli orari previsti dal divieto di sosta – ha concluso. Al momento il progetto parte come test, poi in corso d’opera si potranno apportare modifiche e migliorie».

Nelle tabelle dei divieti già installate è specificato oltre al giorno anche l’orario, nell’intervallo del quale, le auto non dovranno sostare per meglio permettere alla spazzatrice di fare il proprio lavoro.

Si ricordano i giorni in cui passerà la spazzatrice, sempre in orari di prima mattina; si tratta del Lunedì, Mercoledì e Sabato.

Il Lunedì saranno interessate le Vie: Umberto (intersezione con Viale Europa fino a quella con la Piazza R. Margherita, nel lato destro del senso unico di marcia consentito, dalle ore 6,30 alle ore 7,00); Piazza Regina Margherita e Via Colonna dalle ore 7,00 alle ore 7,30; Via Ulivi dalle ore 7,30 alle ore 8,00; Via Umberto e Via Morgioni (intersezione Via Ulivi e Via A. Volta dalle ore 8,00 alle ore 8,30); Via A. Volta, nel lato pertinente al Comune di San Gregorio, dalle 8,00 alle 9,00;Via Macello dalle 8,30 alle 9,30.

Il Mercoledì saranno interessate ancora la Via Umberto (intersezione Viale Europa fino a quella con Via Roma, dalle 6,30 alle 7,00); Via Roma (intersezione Piazza R. Margherita con Via Catira dalle 6,30 alle 7,30); Via Carlo Alberto unico lato dalle 7,00 alle 7,30; Piazza Gregorio Anastasio dalle 7,00 alle 8,00; Via Marciano (intersezione Via Zizzo e Via Umberto dalle 7,00 alle 8,00); Via Rua di Sotto dalle 8 alle 9; Via Morgioni e Via Umberto (intersezione viale Europa con Via Puglisi, dalle 8 alle 9,30.

Il Sabato: Via Roma, lato opposto del Mercoledì, dalle 6,30 alle 7; Via Catira, entrambi i lati del senso unico di marcia consentito dalle 7 alle7,30; Via Papa Giovanni XXIII dalle 7 alle 8; Via dante Alighieri in entrambi i lati dalle 7,30 alle 8,30; Via Fondo Di Gullo dalle 8 alle 9; Via Macello dalle 8,30 alle 9,30.

Exit mobile version