13.5 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn EvidenzaCremlino chiede a esercito "spiegazioni" su raid ospedale Mariupol

Cremlino chiede a esercito “spiegazioni” su raid ospedale Mariupol

Mosca, 10 mar. (Adnkronos) – Il Cremlino ha chiesto all’esercito russo di fornire maggiori ”informazioni” sul raid aereo condotto contro l’ospedale pediatrico di Mariupol. Lo ha reso noto in conferenza stampa il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Nel raid hanno perso la vita tre persone, tra cui un bambino di sei anni, secondo il vice sindaco della città, mentre altre 17 persone sono rimaste ferite.

Pubblicità

 

 

“Indagheremo necessariamente con inostri soldati, perché noi, come voi, non abbiamo informazioni chiare su quanto accaduto ed i soldati ci daranno informazioni”, ha indicato Peskov.

”L’ospedale pediatrico e di ostetricia di Mariupol è stato a lungo usato dal Battaglione Azov”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nel corso di una conferenza stampa ad Antalya, nel sud della Turchia, al termine di un incontro con l’omologo ucraino Dmytro Kuleba. ”L’ospedale ostetrico di Mariupol è ancora sotto il controllo dei radicali ucraini e non ci sono pazienti al suo interno”, ha aggiunto giustificando il bombardamento di ieri.

Attacchi “disumani e vigliacchi”. Lo ha dichiarato il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, dopo il bombardamento dell’ospedale pediatrico a Mariupol. “Voglio dirlo a nome del governo francese: l’attacco della Russia contro l’ospedale pediatrico di Mariupol è disumano e vigliacco. Sono stati presi di mira donne, bambini, personale sanitario, è inqualificabile e chiediamo nuovamente il cessate il fuoco”, ha dichiarato su Rtl.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli