Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Home mobile

Alla faccia dei Siciliani di Gabriella Vergari

Chi non si sia mai sperduto nel lago dei nostri occhi, tersi di trasparenze azzurre e smeraldine, o caramellati nelle più svariate tonalità del bruno, oppure fondi di un nero velluto di luci languide e sensuali, non riuscirà mai a comprendere appieno quanto sia arduo comporre e abbracciare insieme tutto il tessuto dei diversi caratteri etnici…
Leggi di più...

Presentata mensa dei poveri a Caltagirone che riprenderà l’attività venerdì prossimo

CALTAGIRONE (CT) - Si è svolta stamane nella sede del Circolo MCL di via Roma n°215 a Caltagirone, la conferenza stampa di presentazione del servizio “mensa dei poveri”, che riprenderà la propria attività a partire dal 19 luglio p.v. L'iniziativa è stata patrocinata dalla Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana nella persona del Presidente…
Leggi di più...

Romeo e Giulietta sotto i riflettori di WonderTime

CATANIA - “Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente”. Parole “note” che toccano l’anima e che hanno reso immortale una delle opere più belle della drammaturgia internazionale. Parole che trasudano di Eros, e che domani 18 luglio, alle 21, sullo sfondo di largo 17 agosto a Catania,…
Leggi di più...

La stagione dei concerti al Pal’Art Hotel di Acireale è a serio rischio e la Sicilia potrebbe essere esclusa da tutti i tour nazionali

ACIREALE (CT) - “Nessun progetto gestionale da parte del Comune di Acireale in grado di assicurare l’agibilità dell’impianto, nessuna risposta alle proposte della curatela fallimentare, nessuna visione strategica e nessun interesse a salvaguardare i contratti di utilizzo già attivi. La stagione dei concerti è a serio rischio e la Sicilia potrebbe…
Leggi di più...

Cenere, il racconto di Agata diventa fumetto

Il video a fumetti, nato dal racconto Cenere, pubblicato sul siciliareport.it il 23 marzo 2019, rappresenta un omaggio a S. Agata e a Catania con un particolare riferimento al mondo dell'atletica ed al quartiere di Picanello in cui è immerso uno degli impianti sportivi storici della città. È stato realizzato da tre catanesi: Chiara Agata Scardaci…
Leggi di più...

Newsletter

Gestito da MailChimp

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci