16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeFormazioneSparkle partecipa alla 4 Weeks 4 Inclusion: 300 aziende insieme nell'inclusione

Sparkle partecipa alla 4 Weeks 4 Inclusion: 300 aziende insieme nell’inclusione

Il 5 dicembre l’intervento di Sparkle sul programma di mentoring per lo sviluppo professionale delle studentesse in Sicilia

Roma, 28 novembre 2022 – Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, partecipa anche quest’anno alla 4 Weeks 4 Inclusion (4W4I), il più grande evento interaziendale che vede impegnate 300 società in una maratona di quattro settimane consecutive all’insegna dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali.

Pubblicità

4W4I è un’iniziativa ideata da TIM per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. Dopo il successo dell’edizione 2021, quest’anno sono 300 le aziende che dal 14 novembre al 6 dicembre raccontano storie di inclusione, condividendo best practice, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

 

La presenza di Sparkle alla 4W4I si concretizza nel racconto del progetto di sviluppo professionale delle studentesse universitarie nel Sud Italia “Young Women Empowerment Program” (YEP), promosso dalla Fondazione Ortygia e al quale Sparkle ha rinnovato la sua adesione sostenendo lo sviluppo di giovani talenti femminili in Sicilia, da sempre regione strategica per l’operatore globale del Gruppo TIM.

Per il terzo anno consecutivo, giovani studentesse iscritte a corsi di laurea magistrale in materie economiche e scientifiche presso gli atenei di Palermo, Catania e Messina sono affiancate da altrettante manager di Sparkle in un percorso di mentoring individuale per orientare le scelte accademiche e di carriera, valorizzare il merito e promuovere ambizione e fiducia nel futuro. L’adesione al progetto YEP si inserisce in un più ampio impegno di Sparkle per lo sviluppo della presenza femminile e la riduzione della disparità di genere in un settore tecnologico tradizionalmente maschile.

Nel corso del webinar – presentato da Federica Moroni, VP, Institutional and External Communication di Sparkle – Gini Dupasquier, Managing Director di Fondazione Ortygia, illustrerà il progetto e i risultati ottenuti in questi anni attraverso interviste doppie a mentor e mentee che racconteranno la loro esperienza e l’unicità di questo progetto.

L’evento sarà trasmesso il 5 dicembre alle 15.00, con sottotitoli in inglese e traduzione in LIS: per vedere il webinar e sapere di più sulla manifestazione visitare il sito www.4w4i.it.

 

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Enterprise, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

Informazioni su 4 Weeks 4 Inclusion
4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2022 di 4 Weeks 4 Inclusion 300 partner.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.4w4i.it

 

Informazioni sulla Fondazione Ortygia
La Fondazione Ortygia è una piattaforma che ha lo scopo di favorire l’innovazione e lo sviluppo del Sud Italia e dell’area del Mediterraneo attraverso il supporto all’impresa e la valorizzazione del capitale umano, attraverso due azioni principali: l’attrazione dei talenti del Mediterraneo per arrestare il flusso dei “cervelli” che sempre di più lasciano il Sud per formarsi e fare business in Nord Italia e in Nord Europa e l’attrazione di imprese e di professionisti locali e internazionali che operino come catalizzatori di risorse e nuove competenze sul territorio.

Fondata nel 2016 dalla visione dell’Economista Lucrezia Reichlin di creare un hub per la formazione e lo sviluppo di un nuovo Capitale Umano nell’area, si è specializzata in programmi di formazione manageriale per grandi aziende di rilevanza nazionale e internazionale, programmi per la crescita e lo sviluppo delle PMI del Sud Italia e programmi di ispirazione, orientamento e avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli