Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Catania
I giovani dell’Istituto E.Fermi-F.Eredia “adottano” il Parco Gioeni

Domani la presentazione di un progetto di educazione alla cittadinanza attiva e il Comune di Catania, oltre il Patrocinio, sosterrà l’iniziativa

Martedì 30 marzo, alle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’IIS “FERMI – EREDIA”, di  via Passo Gravina 197 a Catania, verrà presentato il progetto di cittadinanza attiva promosso dal Kiwanis Vlub Catania Est, in collaborazione con l’associazione Sicilantica, che vede al centro l’istituto Superiore Fermi-Eredia di Catania. Il Comune di Catania, oltre il Patrocinio, sosterrà l’iniziativa.
Il progetto riprende e rilancia le attività realizzate già nel 2017 e prevede azioni rivolte alla tutela e valorizzazione del Parco Gioieni.

Bottone 980×300

Sono previste giornate di studio, sopralluoghi per vedere lo stato dell’arte del parco ( coordinate con il Comune e la Dusty) e la piantumazione di essenze mediterranee che l’Assessorato Regionale All’Agricoltura mette a disposizione. E’ stato coinvolto anche il Gabinetto del Sindaco che ha informato gli Assessorati competenti dell’Istruzione e dell’Ambiente.

Saranno presenti all’evento di domani alle 10.00 la D.S. prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, la docente vicaria prof.ssa Francesca Santonocito, i docenti delegati e gli alunni delle classi coinvolte, la Prof.ssa Teresa Patania presidente Kiwanis Club Catania Est, il Dr. Elio Garozzo coordinatore Progetto Kiwanis International Trustee, l’Ing. Giovanni Condorelli presidente Siciliantica della sezione di Catania,  il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Grandi Eventi Barbara Mirabella e l’Assessore all’ Ambiente e all’ Ecologia Fabio Cantarella. “Il progetto- afferma la dirigente Lo Bianco- è complesso e sembra  ambizioso ma certamente di grande interesse per la comunità ed i giovani, favorirà diverse competenze trasversali e spingerà i ragazzi di ben tre classi, dei diversi indirizzi della nostra scuola, verso una consapevole cittadinanza attiva, intesa come  cura e custodia di un bene comune. Non solo, nel corso della manifestazione di domani sarà promosso anche un gemellaggio con i pari grado di un K-Club di Toronto in Canada, che sarà coordinato dal Responsabile internazionale Elio Garozzo”.

Sito web: www.fermieredia.edu.it
pagina Facebook:  Fermi Eredia Professionisti del domani  https://www.facebook.com/FermiEredia/?modal=admin_todo_tour

 

I commenti sono chiusi.