Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

“E io Pago”, elementi di base sulla retribuzione

11

Una lezione per approfondire gli elementi di base sulla retribuzione nei settori legati ai traghetti. Questo il tema della conferenza “E io Pago”, tenuta dal responsabile del personale e delle comunicazioni “Caronte Tourist”, dottor Tiziano Minuti, e rivolta agli studenti del Politecnico del Mare e del corso per Tecnico Superiore della Logistica Integrata. Presente tra il pubblico anche il dottor Antonio Spataro, addetto al personale e comunicazioni della “Caronte Tourist”.
«Ci troviamo davanti ad un lungo percorso che darà i suoi frutti e che porterà i nostri ragazzi a realizzare il loro progetto di vita- dichiara la dirigente scolastica del Politecnico del Mare, Brigida Morsellino- Con la “Caronte Tourist” l’Its tesse una collaborazione importante sia per il consiglio di indirizzo, sia perché imbarca sulle sue nave tanti nostri allievi ufficiali. Quindi la linea che collega le competenze scolastiche con gli assetti lavorativi è assolutamente continua. All’interno di tutto questo, quindi, si innestano gli appuntamenti come quello di oggi. Momenti di arricchimento che non sono isolati ma parte di un percorso continuo”.
In questo contesto la preparazione di base è fondamentale. Un trampolino di lancio per acquisire successivamente quelle conoscenze che vadano oltre i programmi scolastici.
“Abbiamo cercato di presentare ai ragazzi, che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, un quadro esaustivo di quello che gli aspetta- dichiara il responsabile del personale e delle comunicazioni “Caronte Tourist”, dottor Tiziano Minuti- quindi come si forma un contratto e come si struttura la paga. La nostra opinione è che un lavoratore informato e consapevole di tutte le procedure specifiche diventa un lavoratore libero e più responsabile”.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci