spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSiglata convenzione tra la Fondazione Astrea e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato...

Siglata convenzione tra la Fondazione Astrea e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato etnea

Il protocollo d'intesa prevede la cooperazione tra le parti al fine di sviluppare una serie di iniziative a carattere formativo oltre alla progettualità di eventi e manifestazioni. La convenzione con l’Anps è la seconda stipulata in territorio siciliano

Un altro importante tassello nella costruzione dei rapporti con il territorio è stato posto nella sede di Catania della Fondazione Astrea. La Scuola di Alta Formazione ha infatti stipulato un protocollo d’intesa con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps).
La convenzione, siglata nella sede della Fondazione a Palazzo Spadaccini, prevede la cooperazione tra le parti al fine di sviluppare una serie di iniziative a carattere formativo, ma anche l’incremento e la valorizzazione dell’aggiornamento professionale del capitale umano, oltre alla progettualità di eventi e manifestazioni in grado di ricadere positivamente sul territorio.

Pubblicità

 

“Sono particolarmente contento di questa collaborazione perché l’Anps rappresenta tutti coloro i quali hanno prestato un servizio eccellente all’interno di questa amministrazione che ricorda anche chi non c’è più, i nostri caduti in servizio. Noi siamo un’organizzazione vicina alle istituzioni, amiamo collaborare con loro, soprattutto per far comprendere ai nostri allievi che compiere la scelta di indossare una divisa rappresenta una grande opportunità, ma anche una grandissima responsabilità, perché il cittadino vede in quella divisa rappresentato lo Stato. Con l’Associazione della Polizia avvieremo tutta una serie di iniziative sempre in vista della tutela e, mi permetto di aggiungere, del recupero del concetto di legalità e giustizia”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Anps Giuseppe Chiapparino: “La strada maestra è quella della legalità, sono stato in Polizia parecchi anni e il nostro modo di pensare è quello. Insieme alla Fondazione Astrea cercheremo di andare oltre il possibile in questa direzione”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli