17.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeFormazione'Euroform in Piazza', il 1 luglio evento ad Altavilla Milicia

‘Euroform in Piazza’, il 1 luglio evento ad Altavilla Milicia

Venerdì 01 Luglio, al Belvedere Nuovo di Altavilla Milicia si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia l’evento “Euroform in Piazza” . L iniziativa condivisa dalla nuova amministrazione del Sindaco Giuseppe Virga, prosegue nello sviluppo del territorio

Venerdì 01 Luglio, al Belvedere Nuovo di Altavilla Milicia si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia l’evento “Euroform in Piazza”. L iniziativa condivisa dalla nuova amministrazione del Sindaco Giuseppe Virga, prosegue nello sviluppo del territorio. Continua il tour di eventi coinvolgendo le amministrazioni locali, le famiglie e i giovani verso una formazione più aderente al mondo del lavoro. L’ente di formazione professionale, che in Sicilia ha trentanove sedi scende in piazza per incontrare gli studenti raccontando i percorsi formativi.
Ci saranno stand e dimostrazioni fatti da docenti insieme agli studenti dei corsi di cucina ed estetica.
L’obiettivo è coinvolgere le famiglie , spesso disorientate nelle scelte formative dei giovani .
Un occasione per far conoscere gli indirizzi di studio, incontrare i docenti e gli alunni, dei vari corsi per fare delle dimostrazioni, e prevedere anche delle degustazioni e prove tecniche su specifiche discipline.
Si potrà scoprire l’offerta formativa A.S. 2022/2023 che permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore :
– Del benessere Acconciatore – Estetista – Delle produzioni alimentari Pasticcere –Panettiere – Pizzaiolo – Delle ristorazione sala Bar, Cuoco- Preparazione pasti – Ai servizi di promozione e accoglienza turistica – Informatico – Robotica – Sistemi Informatici e wen application – Abbigliamento Fashion Styling
Sin dal primo anno ci sono gli stage formativi presso le aziende convenzionate, esperienze all’estero e scambi culturali, come l’erasmus con altri studenti europei. Ci sarà l’assistenza dei tutor che si occupano di orientamento e che guideranno le famiglie e i giovani nella scelta più idonea per far sviluppare i talenti e le abilità dei giovani e acquisire le competenza spendibili nel mercato.

Pubblicità

 

I profili professionali sono pensati per dare gli strumenti tecnici e le competenze che il mercato del lavoro ricerca con possibilità concrete di avviare una propria attività d’impresa e trovare inserimento nel mondo del lavoro.
Segreteria organizzativa [email protected] tel 393 9372277

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli