Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Ursino Buskers Christmas edition: il 26 dicembre un’intera giornata per rivivere l’emozione dell’arte di strada

Nel cuore medioevale di Catania, all’interno dell’evento Natale al Castello Ursino, ritorna la magia dei busker

Tempo di lettura: 3 minuti

Un Natale così nel quartiere del Castello Ursino non si era mai visto. L’imponente maniero federiciano interamente illuminato, il luccichio delle luminarie natalizie in ogni angolo, gli addobbi di abitanti e commercianti che colorano le strade: in ogni luogo del quartiere riecheggia un’atmosfera onirica. Il Natale è sicuramente un evento suggestivo e importante che regala emozioni uniche, ma anche un momento speciale in cui vorremmo che si avverassero alcuni nostri desideri.
Quando abbiamo illuminato tutto il perimetro del Castello Ursino, nella nostra mente è subito balenata un’idea: quanto sarebbe bello riportare la magia dell’Ursino Buskers proprio adesso che nel quartiere risplende una luce piena di speranza. Quanto sarebbe bello poter chiudere gli occhi e rivivere quella sorprendente magia. E quanto sarebbe bello rivedere, anche solo per un giorno, gli occhi pieni di stupore di grandi e piccini.
Questo Natale abbiamo deciso di liberare i nostri sogni dal cassetto per regalarvi una giornata ricca di intense e inaspettate emozioni: un’esperienza indimenticabile da vivere tutta d’un fiato, attimi di bellezza da condividere insieme.
Il 26 dicembre arriva Ursino Buskers Christmas edition – un’edizione ancora più affascinante del Festival Internazionale di arti di strada per godersi pienamente quest’atmosfera di festa.
Giocolieri, acrobati, performance, musicisti e artisti ripopoleranno l’affascinante quartiere del Castello Ursino con spettacoli di circo che riscalderanno il cuore di tutti, culture lontane e vicine per trasformare strade, piazze e vanedde in un meraviglioso palcoscenico. Una giornata di stupore e meraviglia dove assisterete a spettacoli di ogni genere: musiche tradizionali e antiche tradizioni orali dai cunti al teatro di figura, circo contemporaneo, acrobatica aerea, clownerie, giocoleria, fuoco, teatro e musiche brasiliane. Gli spettacoli si alterneranno lungo tre aree: Frontale Castello Ursino, Laterale Castello e Piazza Dei Libri.
Il programma della giornata è ricco di attività ed eventi pensato per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Dalle 11.00 in poi, itinerante per Piazza Federico di Svevia animazione di piazza, giochi con trampoliere, truccabimbi e sculture di palloncini, a seguire, fino a Mezzanotte, tantissimi spettacoli di circo, teatro e giocoleria e danza aerea: stupore e meraviglia per riscaldare il cuore di tutti.
La manifestazione non ha alcuno scopo di lucro, è realizzata con il supporto tecnico del Comune di Catania, è promossa da Artù ristorante-carnezzeria, Il Borgo di Federico, Ristorante Camelot, Al Cavaliere Roxy, Chiosco Castello Ursino Tinos , Tipico e Gammazita.
Ursino Buskers Christmas edition prevede la partecipazione rigorosamente gratuita del pubblico, con contributo finale “a cappello” come da autentica tradizione buskers.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci