15.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiUnict: tavola rotonda “La sfida nel merito - I giovani per il...

Unict: tavola rotonda “La sfida nel merito – I giovani per il rilancio del Paese”

“La sfida nel merito – I giovani per il rilancio del Paese” che si terrà il 9 dicembre prossimo, giovedì, dalle 9.00 alle 11.00 nell’Aula Magna di Palazzo Centrale, Piazza Università n. 2, Catania.
Questo primo appuntamento di carattere istituzionale darà il via a una serie di attività più specifiche (employerbranding, attraction e recruiting) rivolte agli studenti nel corso del 2022, realizzate in partnership con Crédit Agricole Italia e di cui l’Università di Catania sarà capofila.
Il progetto “Coltiviamo il Merito” nasce dall’interesse manifestato da Crédit Agricole Italia e dalle Aziende del nostro territorio di allargare il bacino delle realtà accademiche con le quali intrattenere rapporti di partnership per integrare nuovi talenti.

Pubblicità

 

Riconoscere il merito, significa infatti valorizzare il talento e l’impegno, premiando il risultato. Il riconoscimento del merito di un sistema Paese è il primo fattore di valutazione delle persone che vogliono emergere e cercano migliori opportunità di vita. Il rilancio del nostro Paese passa quindi attraverso l’affermazione e la premiazione del merito. Le società che valorizzano il merito contribuiscono a creare contesti  favorevoli nei quali lavoratori e cittadini si esprimono al meglio dando vita alla realizzazione delle proprie aspettative professionali e di vita.

Crédit Agricole Italia – che prosegue nella strategia di consolidamento della presenza sul territorio nazionale e in particolare in Sicilia – e le Aziende del nostro territorio sono tra l’altro alla ricerca di profili multidisciplinari provenienti da percorsi diversi rispetto a quelli più tradizionali, valorizzando e integrando tra loro conoscenze umanistiche,  scientifiche, ingegneristiche, giuridico-economiche, ed altro, nella corretta consapevolezza che un approccio trasversale alle tematiche enfatizzi il contributo prezioso della “Risorsa-Uomo”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli