Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Foto archivio

Unict: nuovi linguaggi nella letteratura araba post-rivoluzionaria

Mercoledì 21 aprile, alle 17, online su Microsoft Teams, per il ciclo 2021 di "Conoscere il mondo islamico", incontro con Monica Ruocco dell’Università di Napoli L’Orientale

Mercoledì 21 aprile, alle 17, online su Microsoft Teams, si terrà il seminario dal titolo “Nuovi linguaggi nella letteratura araba post-rivoluzionaria” a cura di Monica Ruocco, docente di Lingua e Letteratura Araba dell’Università di Napoli L’Orientale.
L’incontro è organizzato nell’ambito del secondo modulo dell’iniziativa d’Ateneo “Conoscere il mondo islamico” promossa dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania in collaborazione con il Centro per gli studi sul Mondo Islamico Contemporaneo e l’Africa (CoSMICA).

Quest’anno il ciclo di seminari “Conoscere il mondo islamico” è dedicato al tema “Forme e arte nel mondo islamico. Le sfide del passato dinanzi al presente” e si propone fornire agli studenti di tutti i corsi di studio e ai cittadini alcuni strumenti utili per comprendere la complessità che caratterizza il mondo islamico dal punto di vista artistico e letterario, ma anche storico, giuridico, sociopolitico e culturale. Il ciclo di seminari è organizzato dalle docenti del Dipartimento di Scienze umanistiche Laura Bottini (Storia dei Paesi islamici) e Cristina La Rosa (Lingua e letteratura araba, coordinatrice dell’iniziativa).

 

 

I commenti sono chiusi.