©Riproduzione Riservata

Mercato del lavoro e “transizioni assistite”
Lunedì 3 maggio, alle 10, sulla piattaforma Microsoft Teams, si terrà l’incontro dal titolo “Mercato del lavoro e “transizioni assistite”: dalle politiche passive alla formazione”. Apriranno i lavori il prof. Salvatore Zappalà direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e la prof.ssa Anna Alaimo dell’Università di Catania. Interverranno la dott.ssa Lilli Casano dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la prof.ssa Silvia Ciucciovino dell’Università Roma Tre. L’incontro è organizzato dalla Cattedra di Diritto del mercato del lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Pubblicità

Per partecipare all’incontro vai al link

Le sfide della rappresentanza politica nell’epoca di Internet
Lunedì 3 maggio, alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, si terrà l’incontro dal titolo “Le sfide della rappresentanza politica nell’epoca di Internet” organizzato dal Dottorato di ricerca in Giurisprudenza insieme con la Cattedra di Diritto costituzionale comparato nell’ambito del progetto d’Ateneo “ProPoSte”. Interverrà il prof. Nicola Lupo, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma. Aprirà i lavori la prof.ssa Adriana, Ciancio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Per partecipare all’incontro vai al link

Magadis, ilare strumento calunniato dai filologi
Lunedì 3 maggio, alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams (codice aula: fv0j5xt), il prof. Paolo Cipolla, docente di Lingua e Letteratura greca del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, terrà il seminario dal titolo “Magadis, ilare strumento calunniato dai filologi” programmato nell’ambito del ciclo 2020/21 dei “Seminari di critica testuale greca e latina”. Giunto 16.ma edizione, il ciclo è curato dalla prof.ssa Maria Rosaria Petringa (docente di Filologia patristica) e dal prof. Vincenzo Ortoleva (Filologia e Grammatica greca e latina) e rientra fra le attività promosse dal progetto Piaceri 2020/22.

COPYRIGHT SICILIAREPORT.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità