15.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCinema“Una Ragazza per il Cinema”, oggi l'anteprima all'Anfiteatro "Turi Ferro" di Gravina...

“Una Ragazza per il Cinema”, oggi l’anteprima all’Anfiteatro “Turi Ferro” di Gravina di Catania

Iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, l’esclusivo concorso nazionale di bellezza e talento, “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 31esima Edizione, in vista dell’attesissima Finale Nazionale, che si svolgerà, domenica 8 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina, organizzata dai Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. Anche quest’anno, per la Finale Nazionale, sarà una parata di stelle.

Pubblicità

Da 31 anni, nel panorama nazionale, il concorso “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” dà accesso a bellezze e talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per queste ragazze, perché è l’unico concorso che mette in risalto non solo la bellezza ma anche il talento.
Anche quest’anno, per la Finale Nazionale, sarà una parata di stelle. Ecco il primo nome: Mameli. Dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il cantante non si è fermato un attimo e ha realizzato un tour galattico per tutti i suoi fan: l’Universo Tour! Mameli sta continuando a portare la sua musica in giro per l’Italia. “Amici” gli ha permesso di arrivare al cuore di un numero impressionante di persone, colpite per il suo modo di cantare e di scrivere i brani. Tutti gli hanno riconosciuto, in primis i professori, di possedere una grande personalità…anche se Loredana Bertè, non è mai stata d’accordo su questo. Oltre al già citato Mameli, si aggiungono, il musicista Valentino Alessandrini che, con il suo violino, ci regalerà momenti di autentica magia e bellezza; l’attrice e doppiatrice Rossella Izzo; Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, avrà il compito di creare le coreografie per le ragazze sul palco del Teatro Antico di Taormina; il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco Battaglia. Sarà, la Conduttrice Televisiva e Showgirl, Maddalena Corvaglia, a condurre la Finale Nazionale, al Teatro Antico di Taormina.

Nel frangente, continuano con successo le selezioni regionali in tutta Italia. Anche la Sicilia è in fermento, infatti, la carovana de “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, VENERDI’ 30 AGOSTO sarà a Gravina di Catania, nel suggestivo Anfiteatro “Turi Ferro”, all’interno del Parco “P. Borsellino”. Porteranno i saluti il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’Assessore allo Spettacolo Patrizia Costa.

In programma, tra una sfilata e l’altra, dove le aspiranti modelle si contenderanno l’accesso in Finale Nazionale, ci saranno anche momenti di spettacolo: la comicità e la simpatia del cabarettista Gianluca Barbagallo; la splendida voce di Zaira Di Grazia; la sfilata di Kea Atelier di Carmela Motta e l’accademia di Elisa Percolla. Presente, per l’occasione, anche Naomi Moschitta, vincitrice in carica di, “Una Ragazza per il Cinema” 2018. Condurrà lo spettacolo lo showman Ernesto Trapanese.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli