Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Thrinakìa incontra l’UniTre, l’Università per la Terza Età

Giovedì 19 dicembre alle ore 17:30, presso il Palazzo della Cultura - Villa Ragno, in via F. Crispi 356, a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli organizzatori del premio internazionale Thrinakìa, l’OdV Le Stelle in Tasca, incontrano l’Università per la Terza Età, giovedì 19 dicembre alle ore 17:30, presso il Palazzo della Cultura – Villa Ragno, in via F. Crispi 356, a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina.
L’incontro culturale dedicato alla 5a edizione di Thrinakìa, premio internazionale di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche, dedicate alla Sicilia, è un appuntamento itinerante concepito come momento di incontro e conoscenza reciproca fra i volontari autobiografi dell’OdV Le Stelle in Tasca e altre realtà che si impegnano per la crescita umana della nostra vita.
All’incontro itinerante, introdotto dal professore Santino Albano, presidente dell’UniTre di Santa Teresa di Riva, interverranno la signora Nina Di Nuzzo Micalizzi, presidente della Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, il sociologo Orazio Maria Valastro, presidente del premio internazionale Thrinakìa, e la vice presidente dell’OdV Le Stelle in Tasca Maria Crivelli.
Le autrici autobiografe della provincia di Messina, Nina Di Nuzzo Micalizzi, premiata nella sezione autobiografie della prima edizione di Thrinakìa, Anna Antonazzo, premiata nella sezione autobiografie della terza edizione di Thrinakìa, e Anna Di Leo, premiata nella sezione racconti autobiografici della quarta edizione di Thrinakìa, saranno omaggiate nel corso dell’incontro con una presentazione delle loro opere.
L’OdV Le Stelle in Tasca sarà presente per far conoscere le finalità culturali e sociali del premio Thrinakìa, valorizzando il patrimonio culturale immateriale rappresentato dalle storie di vita raccontate nelle autobiografie e nelle biografie donate in questi anni al loro archivio.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci