11.9 C
Catania
domenica, Febbraio 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania"Sulle Bucce", all'arena Adua vini naturali, food, musica e proiezioni

“Sulle Bucce”, all’arena Adua vini naturali, food, musica e proiezioni

Lunedì 18 settembre dalle ore 19.00 in via S. Nicolò al Borgo a Catania

CATANIA – Un’intera serata di degustazioni, di sapori, di cultura e piacevoli incontri con le cantine e i produttori di vini naturali. Debutta lunedì 18 settembre all’arena Adua di Catania Sulle Bucce, un evento dedicato interamente ai vini artigianali.
Organizzato dal circolo Mercati Generali, Sulle bucce a partire dalle ore 19 trasformerà la storica arena di Catania in un walk around tasting all’aperto; una grande (virtuale) tavola imbandita, banchi di degustazione e il food curato da Plante, il laboratorio di alta cucina vegetariana fondata sulla sostenibilità e la ricercatezza delle materie prime. Sarà quindi un’immersione nel buon bere e nel buon gusto.

Pubblicità

L’idea degli organizzatori nasce dal desiderio di creare un evento dedicato alla pratica rigorosa della viticoltura biologica, biodinamica e che rispetti il territorio di appartenenza.

 

Un settore verso il quale sta crescendo l’attenzione, originata dalla voglia di rompere lo schema di un gusto omologato e standardizzato che l’industria enologica ha costruito negli ultimi 50 anni, e da una maggior sensibilità verso ciò che è sostenibile e rispettoso dell’ambiente. In quest’ottica, Sulle Bucce è rivolto agli amanti del vino, agli appassionati, a chi semplicemente vuole avvicinarsi al mondo del vino naturale, ma vuole essere anche un evento di riferimento per gli addetti ai lavori – ristoratori, enotecari e sommeliers- che avranno occasione di incontrarsi in un clima leggero e conviviale.

Molti i distributori nazionali e regionali presenti, tra i quali QUIJOTE LAB, AURO TRAFFICANTE DIVINO, CASA CONTRADE, BIVI, SARFATI, WINE GOVERNO, MARABINO, GROTTAFUMATA, MARCO e LEONOR, produttori di kombucha.

 

 

Come sempre nella tradizione dei Mercati Generali, l’evento non si limiterà al settore enogastronomico, ma farà dialogare vino e cibo con la musica e con la cultura. E in quest’occasione è attesa all’Arena Adua la proiezione di Call it Amber, (ore 21.30) il film documentario dedicato ai cosiddetti vini orange, arrivati all’attenzione del mercato solo negli ultimi decenni, ma dalle origini molto antiche, che risalgono addirittura alle prime pratiche di vinificazione.

 

Sulle bucce
ARENA ADUA
via S. Nicolò Al Borgo, Catania
Apertura banchi d’assaggi: ore 18.00 riservata agli operatori del settore
Apertura al pubblico: ore 19.00
Ore 21.30 Proiezione film Call it Amber

Info e biglietti qui

https://link.dice.fm/sb60dc41eae5

15 euro prevendita
20 euro botteghino

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli