Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Signing Session di Emanuele Mario Spitaleri alla Libreria Fenice

Protagonista del firma copie che si terrà sabato 6 giugno dalle 10 alle 13 all’ingresso della Libreria Fenice in via G. Garibaldi 133 a Catania, sarà lo scrittore Emanuele Mario Spitaleri, autore di Uomo e universo allo specchio edito da Carthago Edizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La cultura in Italia ha subito una grave battuta d’arresto a causa della pandemia che ha coinvolto tutte e tutti. Ma, in un momento in cui siamo chiamati a riprenderci per affrontare i prossimi mesi bisogna reinventarsi. Attuare una nuova normalità e fare i conti con nuove regole di comportamento.
Per questo la Libreria Fenice insieme a Carthago Edizioni, già realtà pioniere nel non interrompere gli incontri in calendario nonostante le misure di sicurezza, adottando ogni mezzo telematico per avvicinare i lettori agli autori, adesso si lancia in un nuovo esperimento. Il Firma copie all’aperto.
Protagonista del firma copie che si terrà sabato 6 giugno dalle 10 alle 13 all’ingresso della Libreria Fenice in via G. Garibaldi 133 a Catania, sarà lo scrittore Emanuele Mario Spitaleri, autore di Uomo e universo allo specchio edito da Carthago Edizioni.
Osservando le più rigide misure di sicurezza previste dal DPCM in questi casi, i lettori potranno, formando una fila ordinata rispettando il distanziamento previsto e muniti di mascherina e guanti, incontrare l’autore, fare una breve chiacchierata con lui ed avere la possibilità di acquistare e farsi firmare la propria copia del saggio Uomo e universo allo specchio.
Una iniziativa alla quale siamo poco abituati ma che è di largo uso presso gli ambienti culturali anglosassoni, ovvero dare la possibilità sia agli autori di incontrare liberamente i propri lettori e incuriosire i passanti, sia l’opportunità ai lettori o curiosi di conoscere in una formula decisamente smart un nuovo autore e un nuovo capolavoro letterario. Infatti la postazione riservata al firma copie sarà all’ingresso della libreria. In questo modo si evitano pericolosi assembramenti e l’aria aperta consente maggiore libertà di movimento.
Insomma la cultura non si ferma ma trova nuovi modi per esprimere sé stessa e avvicinarsi sempre più ai lettori e alle lettrici.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci