Home Danza Seltz Palco aperto: “Juntos” di Daniela Campione

Seltz Palco aperto: “Juntos” di Daniela Campione

Daniela Campione

CATANIA – Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, sabato 26 giugno va in scena lo spettacolo di danza flamenca e contemporanea “Juntos” con le coreografie di Daniela Campione. Danzatori in scena: Daniela Campione, Kiko Xhani e Valentina Pace.
Accompagnamento musicale del chitarrista Gabriele Cairone, reading dell’attore Adriano Aiello.

Viaggiando attraverso il mondo del flamenco moderno, della danza spagnola classica e degli accenti e ritmi di autori contemporanei, gli artisti si inoltrano nel mondo ispanico accompagnati dalle note evocative classiche-spagnole di una chitarra, in un ambiente dal calore e dal colore mediterraneo. Lo spettacolo si evolve in sequenze coreografiche che abbracciano il mondo del flamenco moderno e della danza contemporanea attraverso uno stile che richiama i ritmi e le dinamiche della danza ispanica in un ambiente dal colore e dal calore mediterraneo e aperto alle dinamiche libere della danza contemporanea. Le varie coreografie sono intervallate da esecuzioni dal vivo del chitarrista Gabriele Cairone che esegue brani dal repertorio classico spagnolo, e da interventi dell’attore Adriano Aiello con testi tratti sia dalla poesia spagnola che liberamente scelti da contesti poetici ispirati alla danza.

 

Info
Ingresso: € 10,00. Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). E’ possibile cenare durante gli spettacoli, prenotando al 392 544 8183.


Indirizzo

Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

Daniela Campione

Exit mobile version