Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania
Scenario Pubblico: Milan Tomášik & Co. porta in scena lo spettacolo Fight Bright

Sabato 25 (ore 20.45) e Domenica 26 gennaio (ore 19.30), nell'ambito della stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20"

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – La Compagnia Milan Tomášik & Co. porta in scena FIGHT BRIGHT negli spazi di Scenario Pubblico Sabato 25 (ore 20.45) e Domenica 26 gennaio (ore 19.30), nell’ambito della stagione “Maturità – Scenariodanza 2019/20”.
Fight Bright è espressione autentica di sensibilità, empatia e dialogo. La forza è usata come mezzo di difesa e conoscenza, mai per attaccare. Milan Tomášik presenta al pubblico un’esperienza estetica sofisticata che trascende i confini della materia e illumina il campo dell’energia, dei pensieri e delle idee.
In questo lavoro il coreografo connette il suo interesse ad esplorare il ritmo risultante della tensione muscolare nel corpo dei danzatori con determinati contenuti fisici e psicologici e le relative sfumature di colore ed emotive che da esso emergono. Attraverso specifici livelli di tensione muscolare, la performance sotto forma di scrittura coreografica mette in luce le estensioni fisiche nel concepire i rapporti umani, che nel mondo manipolato da “notizie false” scompaiono quotidianamente.

Il coreografo Milan Tomášik ha collaborato con numerosi artisti contribuendo a diversi lavori collettivi prima di fondare la sua compagnia, Milan Tomášik & Co. La sua più grande influenza proviene da Les Slovaks dance collective con cui Milan ha collaborato per quasi 12 anni. Nel 2006, ha debuttato con un assolo ipnotico Within, in un importante festival europeo, al quale hanno fatto seguito diversi altri soli. Fondare una compagnia di danza internazionale era la continuazione naturale della sua carriera da solista e allo stesso tempo una necessità per affinare le sue idee attraverso il lavoro di gruppo. Al centro della sua compagnia c’è la lunga collaborazione con gli artisti e amici Alessandro Sollima (IT), Tina Valentan e Špela Vodeb (SL) e il nuovo membro Diego Alvarez Sanóu (CR). La sua compagnia è compagnia associata a Scenario Pubblico Centro Nazionale di Produzione della Danza.

INFO E PRENOTAZIONI
SPETTACOLO FIGHT BRIGHT

FIGHT BRIGHT


Biglietto intero 13 €
Biglietto ridotto 10 €
PER INFO E ACCREDITI
info@scenariopubblico.com
(+39) 095 2503147

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci