spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSan Gregorio: cineforum dall’8 al 28 luglio, ingresso libero

San Gregorio: cineforum dall’8 al 28 luglio, ingresso libero

Quattro le proiezioni: la prima domani, 8 luglio, ore 20,00, ingresso libero, con il film “Samba” che affronta il tema dell’immigrazione

SAN GREGORIO (CT) – Dall’8 luglio nell’Arena “Carlo Alberto Dalla Chiesa” (ingresso da Vico Mignemi) e fino al 28 luglio, tutte le sere alle ore 20,00, a San Gregorio sarà possibile assistere al Cineforum “Porte aperte” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali diretto da Seby Sgroi.
Quattro le proiezioni: la prima domani, 8 luglio, ore 20,00, ingresso libero, con il film “Samba” che affronta il tema dell’immigrazione.  Samba, infatti, «è un immigrato senegalese che vive in Francia da dieci anni e che per sopravvivere svolge una serie di lavori umili. Alice, parte integrante dell’esecutivo della propria azienda, è stanca del peso delle responsabilità e cerca un modo per tornare ad essere felice. I destini dei due si incrociano e la donna fa di tutto per aiutare il giovane a restare in Europa». L’appuntamento successivo sarà il 15 luglio, stessa ora, con il film “L’ospite inatteso”, sempre sul tema dell’immigrazione. Qui, il protagonista, il professor Walter Vale, torna a New York per una conferenza e al suo arrivo trova il suo appartamento in città, da lungo tempo lasciato disabitato, occupato da una coppia di immigrati illegali.

Pubblicità

 

 

Il terzo appuntamento vedrà la proiezione del film “Questione di karma”, che cambia tematica e si spinge verso l’esoterico. Il protagonista Giacomo è l’erede di una ricchissima famiglia di industriali, la perdita del padre lo porta ad avvicinarsi all’esoterismo e si convince che il defunto genitore si sia reincarnato nel corpo di Mario.

Quarto ed ultimo appuntamento giovedì 28 luglio, sempre alle ore 20,00, con il film “Encanto” un film fantastico per far sognare anche i più piccini. Il film narra di un luogo incantato nelle montagne della Colombia chiamato “Encanto”. Qui, in una casa magica, vive la straordinaria famiglia Madrigal dove tutti hanno capacità fantastiche.

Tutta la rassegna è a ingresso libero.

 

San Gregorio: cineforum dall’8 al 28 luglio, ingresso libero

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli