21.2 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiSabato 1 febbraio al Teatro Coppola ore 21: “Archinuè per Emergency”

Sabato 1 febbraio al Teatro Coppola ore 21: “Archinuè per Emergency”

CATANIA – Sabato 1 febbraio, ore 21.00, una serata d’eccezione al Teatro Coppola, un concerto da non perdere assolutamente! Gli Archinuè e il Teatro Coppola insieme per EMERGENCY, per una raccolta fondi che, “ha bisogno anche del vostro sostegno”, andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency che cura gli indigenti italiani e stranieri gratuitamente
Grazie al vostro contributo il Programma Italia di Emergency continuerà a lavorare curando italiani e stranieri nelle periferie disagiate delle nostre città, nelle campagne del sud Italia segnate dallo sfruttamento e dal caporalato, nelle zone terremotate del centro Italia, prestando sostegno e assistenza, gratuitamente e indistintamente, a chi ha bisogno.
Special guest Ahmed Echi, referente del progetto di Programma Italia in corso nella “fascia trasformata” delle campagne del ragusano, per garantire supporto psicologico e assistenza medica ai braccianti stranieri che vi lavorano.
La raccolta fondi dal basso ha reso Emergency sempre libera e indipendente rispetto alle scelte governative. Aiutateci a rimanere ciò che siamo.

Pubblicità

Archinuè presentano: “Biancaneve non vuole svegliarsi”
A sette anni dall’uscita dell’ultimo disco “L’Uscita dell’Uomo dalla Tangenziale” e a quattro dalla presentazione del singolo “Tutto l’oro del mondo” che anticipava questa nuova produzione, Archinuè torna con un nuovo album fatto di dieci brani, tutti nuovi, firmati, come sempre, musica e parole, da Francesco Sciacca. Una miscela musicale interessante e coinvolgente che unisce i suoni tradizionali e popolari dell’area mediterranea con una base folk cantautorale. Cover di importanti Cantautori uniti a testi originali ispirati o tratti da opere di autori come Sciascia e Cervantes. Vincitore di Sanremo Giovani (novembre 2001) con la scanzonata “Lo Sfratto di Tarzan”, nel dicembre del 2019 si qualifica come finalista all’ European Social Sound con i brani “Corteo” e “Biancaneve non vuole svegliarsi”.

Francesco Sciacca: voce, chitarra acustica, armonica
Salvo Longo: chitarra, mandolino elettrico, cori
Marco Santonocito: batteria, cori
Dario Mita: basso
Salverico Cutuli: fisarmonica
Davide Santonocito: percussioni
Testi e Musiche originali di: Francesco sciacca

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli